lake como film festival 2015
disciplines:
art direction, logo, identity, advertising,
promotional materials, shooting photo.
Il Lake Como Film Festival nasce nel 2013 come il primo festival dedicato al “cinema di paesaggio”. Studio XY lo ha accompagnato nella comunicazione fin dalla sua nascita e nella sua crescita, progettando l’identita visiva a cominciare dal marchio, un rettangolo disegnato sulle proporzioni auree che raffigura lo schermo cinematografico, ma che nasce come richiamo dei segni distintivi che il razionalismo di Terragni ha lasciato come impronta architettonica nella celebre città che lo ospita. Il richiamo alla natura del territorio è nei colori della dicitura lake como film festival, che intersecandosi richiama i colori e le sfumature del lago.
The Lake Como Film Festival began in 2013 as the first festival dedicated to “landscape cinema.” Studio XY has accompanied it through its communication initiatives since its inception and in its growth, designing the visual identity, starting with the brand: a rectangle drawn against a golden backdrop representing the movie screen, but that serves as a reminder of the hallmarks that Terragni’s rationalism left as an architectural imprint in the famous lakeside city hosting the Festival. The reference to the landscape is in the colors of the lake como film festival wording, which intersects so as to recall the colors and shades of the lake.